Cioccolatini inzupposi
Cari amici, se ancora non avete ultimato i vostri regali vi propongo questi Cioccolatini inzupposi.
È un’idea carina, vero?!
Potreste confezionare i Cioccolatini in una tazza natalizia, in una scatola di latta o di cartone glitterato.
Io ho scelto delle graziose scatole rosse legate con un nastrino bianco per alcuni amici, ma al ritorno dalla Puglia comprerò delle tazze e dei sacchetti colorati per i regali dell’Epifania.
Infatti, in questi giorni non ho avuto tempo per salutare alcune mie amiche e dovrò provvedere a rimediare dopo Capodanno.
Finalmente dopodomani partiremo: le valigie sono già pronte, la casa è in ordine, i regali consegnati ai miei amici in Piemonte altri sono stati spediti in Puglia.
Sono emozionata!
Sarà un viaggio lunghissimo e stancante …
So già che dormirò in una posizione scomodissima e la notte sarà interminabile, ma quando riaprirò gli occhi vedrò una bellissima alba nella zona del foggiano.
Purtroppo dovrò aspettare poi altre tre ore prima di giungere a Gallipoli e finalmente riabbracciare mia sorella che mi aspetterà nel grande parcheggio dei pullman: momenti di gioia, di forti abbracci e solari sorrisi.
I miei genitori mi aspetteranno a casa: mia mamma indaffarata tra i fornelli in cucina, mio papà nell’orto a zappettare le erbacce tra i finocchi e le rape.
Il portone color noce si aprirà e sarò accolta dalle braccia dei miei nipoti, più cresciuti dall’ultima volta, ma mai grandi per il mio cuore: saranno per sempre i miei piccoli tesori!
Questa è la vera festa …
Gabriella
Prep time:
Cook time:
Total time:
- Cioccolato bianco, fondente e al latte: 100 gr x3
- Per decorare: meringhe, granella di nocciole, cuori di cioccolato bianco e granelli di cioccolato
- Sciogliete a bagnomaria i tre tipi di cioccolato.
- Versate il cioccolato negli stampi di silicone e inserite il cucchiaino di legno.
- Decorate i cioccolatini: per il cioccolato bianco ho usato i granellini di cioccolato, per quello al latte ho usato la granella di nocciole e scaglie di cioccolato bianco, per il fondente delle piccole meringhe e i cuoricini di cioccolato.
- Lasciate raffreddate.
- Imbustare in un sacchetto per usi alimentari.